Venerdì 8 marzo 2019, Festa della donna
Serata musicale con la Sott Burg Jazz Band

Cena alle 19.00, su riservazione.
Menu: “Le tre polente”, Nostrana bio, Taragna, Nostrana integrale bio rossa, Brasato al Barbera con carne di manzo svizzera, Torta “Mimosa”, CHF 25.00.
Dalle 20.30, Musica dal vivo con la Sott Burg Jazz Band.

Lunedì 4 marzo 2019,
Serata di musica, ballo, … e un po’ di carnevale

Per la settimana di carnevale, una cena di festa e coriandoli.
Cena: Pasta e fagioli, Torta di pane della casa, CHF 15.00
La musica e il ballo per ogni età …. o quasi, dai 40 in su.

2 febbraio 2019, Concerto live, Musica balcanica

Musica dal vivo con Goran Ringo and Friends. Serata di musica balcanica. Goran alla fisarmonica e i suoi amici musicisti per ballare con le bellissime melodie balcaniche. Dalle 21.00 fino a mezzanotte.

14 dicembre 2018, Serata nostrana

La Birreria Bavarese di Bellinzona ha più di 150 anni. Per sottolineare la ricorrenza, abbiamo organizzato una Serata nostrana, con patate e luganighe, musica, buon vino e allegria. Possibilità di prenotare un tavolo.

23 novembre 2018, Serata di Raclette vallesana

Raclette a volontà, con Formaggio vallesano di prima scelta e ricchi contorni. Formaggio Marenda vallesano, Speck arrostito, Ananas, Mostarda, Sottaceti, Cipolle, Patate novelle.
Solo su prenotazione. CHF 30.00


8-13 febbraio 2018, Carnevale

la Birreria Bavarese, trasfigurata dagli spiriti del bosco, ha celebrato i saturnali carnascialeschi con notti folli e giorni saporiti in un intricato groviglio fuori dalle mura. C’erano una selezione di Gin profumati, Rum delle Antille e altre delizie per trascendere il rito. Tutte le mattine dalle 5 la Bava ha proposto un caldo ristoro a reduci e viandanti. Mitici toast farciti croccanti e uova al tegamino con prosciutto a tutte le ore. Martedì a mezzogiorno, risotto. DJ set dalle 21.
Locandina
Articolo apparso su “LaRegione” venerdì 16 febbraio 2018
Giovedì Dj Engel, sonorità afro latine. Venerdì DJ Chiara Spata aka Shin, dal nu jazz alla black music. Sabato DJ Valentina aka Ms Hyde, musica su vinile. Lunedì 12 febbraio Dj Fagiano Bianco. Martedì DJ Dirs e Toclock genere elettronica e techno.
Era in vendita una Coccarda sostenitori a 20.00 franchi, comprendente un Buono consumazione di 15.00 franchi.
Per la decorazione della Birreria Bavarese, due figure mitiche del carnevale sono state messe a disposizione da Opera retablO: l’impagliato Kenro inspirato ai carnevali dell’alto Vallese e il Wüschti personaggio silvano dell’Appenzello esterno.

novembre 2017 – febbraio 2018, Fotografie

Fotografie di Mirko Menghetti arredano la Bavarese. La Birreria Bavarese di Bellinzona, già ben arredata e con buon gusto, si è arricchita di un ulteriore pregevole arredo che la completa e la rende ancora più bella. Accanto alle numerose opere d’arte di artisti ticinesi che sono esposte alla Bavarese e che sono ora ben messe in mostra grazie a un nuovo tipo di illuminazione ideato e realizzato da Nicola Colombo, sono state aggiunte delle fotografie di grandi dimensioni. Le fotografie, molto belle e particolarmente curate, sono opera di Mirko Menghetti e ritraggono paesaggi invernali ticinesi, in una veste tutta particolare che li fa apparire pieni di fascino e di mistero.